SUSTAINABILITY

Lo sviluppo sostenibile al centro del business

La sostenibilità è uno strumento chiave per supportare la competitività e la reputazione di un’impresa e quindi la sua redditività. Ciò significa che non deve essere qualcosa che si aggiunge alle attività ordinarie, ma che si fonde insieme a loro. Nell’ottica di un successo duraturo per l’azienda, è dunque sempre più necessario integrare la sostenibilità nel core business: servirsene come di un motore, come premessa ineludibile nella determinazione delle strategie imprenditoriali. Solo così, le aziende potranno modellare la propria strategia e operatività per affrontare il cambiamento, rispondendo alle aspettative e ai bisogni di tutti gli stakeholder, accrescendo, al contempo, la competitività e preservando la redditività.

Come integrare concretamente la sostenibilità nel business?
Come aumentare la trasparenza delle organizzazioni sul mercato?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

Andrew Spannaus, Giornalista e analista

15.00 - Intervento

Francesca Magliulo, Head of Sustainability and CSR, Edison - Vice Presidente,Global Compact Italia

"Sustainability and Business: gli obiettivi a livello globale"

  • Global Compact: sustainable development goals
  • Promote accountability & transparency in corporate reporting
  • The involvement of stakeholders all along the value chain

15.30 - Proposta Operativa

Paolo Rundeddu, CFO, Gruppo Falck Renewables

“FKR sustainability journey”

  • Clients and community-driven Sustainable Approach
  • Massimizza la creazione di valore aziendale e sociale
  • Supportare i progetti della comunità

16.00 - Tavolo di confronto

Stefano Arvati, Presidente e AD, Renovo
Serena Chiama, Head Internal Comms & Bigger Picture, Sky TV
Annalisa Citterio, Head of Sustainability Planning and Reporting, CNH Industrial
Chiara Forlani, Programme Manager, SKF Industrie
Francesca Magliulo, Head of Sustainability and CSR, Edison - Vice Presidente,Global Compact Italia

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

16.45 - Presentazione dei dati CEO Challenge 2019 e Focus sulle sfide future

Andrew Spannaus, Giornalista e analista

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

UN FORMAT INNOVATIVO PER CONFRONTARSI SULLE PRIORITÀ AZIENDALI

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema seguita da ampio dibattito e confronto

DISCUSSIONE

Presentazione e analisi sui dati della C-Suite Challenge 2019 Survey

TORNA SU