BRAND POWER

Oggi i consumatori non si accontentano più di acquistare semplicemente un prodotto, ma chiedono un brand riconoscibile che sia in grado di suscitare e richiamare in loro delle emozioni. Diviene quindi essenziale una gestione strategica del brand che debba essere parte integrante della strategia dell’azienda, perché lo sviluppo del brand va di pari passo con quello del business.

Costruire un marchio forte può infatti aiutare l’azienda a distinguersi dalla concorrenza e accrescere la fidelizzazione dei consumatori, così come ad aumentare la propria “awarness” e quindi attrarre più clienti. Inoltre, rendersi distintivi e posizionarsi sul mercato con chiarezza, trasmettendo i propri valori, diventa fonte di vantaggio competitivo ed evita così la competizione basata solo sul prezzo.

Qual è la chiave per costruire e mantenere un brand di successo?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

Raffaella Poggio, Executive Consultant Mkt, Communication, CSR

15.10 - Intervento

Lidi Grimaldi, Managing Director, Interbrand

15.30 - Proposta Operativa

Gianfranco Castro, Direttore Generale Divisione Achillea, Ponti

"Creazione di un brand di successo nel mercato beverage"

15.45 - Proposta Operativa

Marcello Pace, AD, PittaRosso

"PittaRosso, a brand in evolution"

16.00 - Tavolo di confronto

Claudio Stefani Giusti, CEO, Acetificio Giusti
Matteo Maletti, UKI International, Gruppo Maletti
Mario Moretti, AD, Moretti Forni
Roberta Toniolo, Presidentessa, Professional Women Network

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

FORMAT

Un format innovativo per confrontarsi sulle priorità aziendali

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema e a dar vita al dibattito

DISCUSSIONE

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°
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