22 giugno, 17:00 - 18:15

Il Covid-19 ha rappresentato e rappresenta tuttora uno spartiacque tra le imprese che sono riuscite a prosperare e quelle invece in difficoltà. È questo il momento per gettare le basi di un cambiamento che porti allo sviluppo di nuovi modi di fare business. Chi ci è riuscito risulta pronto per la crescita dei prossimi anni.

La comprensione dei nuovi comportamenti dei consumatori è la base da cui ripartire, fondamentale per riprogettare la Value Proposition, ovvero la promessa di valore su cui costruire il business futuro. Ora come non mai bisogna puntare sulla unicità della proposta, per conquistare il cliente e invogliarlo a sceglierci tra le mille opzioni disponibili. Per differenziarci è necessario quindi strutturare una “unique value proposition” che va inglobata poi in un modello di business e una strategia disegnati su misura.

Progettare e comunicare l’elemento distintivo per emergere dalla jungla dei competitor è dunque fondamentale per attirare il cliente, la cui soddisfazione finale è l'obiettivo di un modello di business che funziona bene. Ma per funzionare ed essere sostenibile nel tempo deve ripartire dai valori, dalla missione e da un orientamento a lungo termine volto alla costruzione di una relazione sempre più forte con il proprio pubblico.

Format

Scenario

Un momento introduttivo per inquadrare il tema e mostrare trend, modelli di riferimento e nuovi approcci.

Tavolo di Confronto

Testimonianze ed esperienze per comprendere come altre realtà hanno affrontato con successo il tema.

Interazione e dibattito

Convolgimento e condivisione diretta di spunti e criticità.

Agenda

Value Proposition: ripartire dal valore per il cliente

17:00 - Apertura a cura del moderatore

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

17:05 - Intervento di scenario

Emilio Bellini, Assistant Professor of Business Innovation, Polimi

17:15 - Testimonianza Aziendale

Giovanna D'Esposito, General Manager Southern Europe, Uber

17:25 - Tavolo di Confronto e Dibattito con i partecipanti

Massimo De Zordo, Marketing Director Domestic Appliances, Philips
Pasquale Testa, CIO, Sole365
Paolo Toffano, Chief Marketing Officier, KFC Italy

18:00 - Conclusioni e chiusura

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

Opinion Leader

Emilio
Bellini

Assistant Professor of Business Innovation, Polimi

Giovanna
D'Esposito

General Manager Southern Europe, Uber

Massimo
De Zordo

Marketing Director Domestic Appliances
Philips

Giacomo
Melani

Business Strategist
Knowità

Paolo
Toffano

Chief Marketing Officier
KFC Italy

Pasquale
Testa

CIO, Sole365
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