LA SESSIONE PLENARIA

Avere una visione strategica (Vision) è condizione necessaria ma non sufficiente per competere. La sopravvivenza o la prosperità di ogni azienda dipende dall’efficacia e dalla rapidità con la quale questa viene attuata (Execution). In linea con ciò, il format dell’evento rispecchia questa impostazione.

Al mattino, in sessione plenaria, con l’obiettivo di ispirare i partecipanti e supportarli nell’ambito del loro processo di riflessione strategica, autorevoli speaker nazionali e internazionali illustreranno quali saranno i business del futuro, come sarà organizzata e quali saranno le priorità strategiche dell’azienda del futuro, quali competenze saranno richieste ai leader del futuro.

I PROTAGONISTI

della sessione plenaria

09.00 - Registrazione dei partecipanti

09.30 - Apertura dei lavori

9.45

Bruno Marion

Futurist, Author and Speaker

Make Chaos your friend

- The world is getting better, worse and faster than ever
- Disruptive thoughts and tools for a disruptive world

icona-uk  icona-it

10.10

Bruno Marion

Futurist, Author and Speaker

Learn to navigate in a chaotic world

- Decision making in uncertainty
- How to be more resilient and benefit from crises

icona-uk  icona-it

10.40

Roger Abravanel

Saggista

Leadership e Meritocrazia

- La crucialità della leadership OGGI
- Come essere Leader al tempo del digitale
- I nuovi paradigmi delle strategie HR

Coffee Break

11.15

11.55

Riccardo Pittis

Ex Cestista e Performance Coach

Tre segreti per una mentalità vincente

- L’extra effort: allenarsi oltre il limite per vincere
- Trasformare la disciplina da costrizione a piacere
- Come evolvere per migliorarsi

12.15

Massimo Tammaro

Ex Comandante Frecce Tricolori

Leadership strategica per un futuro sostenibile

- Strategic Thinking: vedere ciò che altri non vedono
- Pensare fuori dagli schemi per sviluppare nuove skills
- L’importanza dei valori per raggiungere i propri obiettivi

12.25 - Q&A

12.45 - Conclusioni

13.00 - Chiusura dei lavori

LOOKING TO THE FUTURE

BUSINESS DEL FUTURO

Interpretare trend
e scenari per competere


Il business deve saper leggere e progettare il futuro alla luce del contesto macroeconomico, della struttura e delle interazioni tra mercati, dell’evoluzione della domanda nelle diverse aree del Pianeta, dei cambiamenti tecnologici e della direzione verso cui stanno andando le innovazioni.

AZIENDA DEL FUTURO

Affrontare le sfide per
una crescita sostenibile


Le aziende vincenti si distinguono per la loro capacità di evolversi e modificare la strategia in concomitanza delle mutazioni dei mercati e del mondo circostante, di rivedere i loro paradigmi organizzativi per assicurarsi una crescita sostenibile nel tempo e restare competitive.

LEADER DEL FUTURO

Guidare l’organizzazione
al successo


Ai leader è richiesto di vedere minacce e opportunità che altri non vedono, definire obiettivi e priorità in linea con le strategie verso cui guidare le persone, creando un clima di stimolo e motivazione, supportarle nel cambiamento, comunicando e condividendo i valori aziendali.

leadersinaction.knowita.it

Partecipa all’incontro annuale del Club Knowità e vedi in azione i leaders
della nostra Community nata per coloro che intendono eccellere nel business

TORNA SU