BUSINESS MODEL

L’emergere di tecnologie sempre più potenti e dirompenti in combinazione con una società sempre più digitale, connessa e interattiva, porta le aziende alla necessità di creare nuovi modelli di business o modificare in modo radicale quelli tradizionali. Allo stesso tempo però, molti modelli sono progettati per una crescita lineare partendo dal modello attuale e
da un pensiero “tradizionale”.

È invece possibile progettare modelli di business che permettano una crescita importante, riuscendo a utilizzare al massimo le tecnologie e massimizzando l’impatto sul mercato, ma questo richiede un approccio radicalmente diverso e spesso sganciato dal vissuto dell’organizzazione, perché può essere difficile reinventare il business esistente basandosi solo sulla esperienza pregressa.

Come progettare un modello di business esponenziale?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

“Modelli di business esponenziali: trasformare le aziende per vincere sul mercato"

  • I modelli di business esponenziali per una crescita esplosiva
  • Il pensiero digitale alla base dello sviluppo
  • La roadmap per la trasformazione

15.30 - Proposta Operativa

Andrea Isola, General Manager Italy, N26

"N26: come trasformare una Industry e diventare global"

  • L'innovazione tecnologica per trasformare il mondo dei financial service
  • Millenials: connessi e global, un segment strategico
  • UX e semplificazione come driver di crescita e passaparola

16.00 - Tavolo di confronto

Alessandro Lonardo, Managing Director, CIRCOR Allweiler IMO
Pietro Nicastro, CEO e Founder, Lowen-Com
Tamara Sotgiu, IMED E-commerce and Digital Director, Avon Cosmetics

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

FORMAT

Un format innovativo per confrontarsi sulle priorità aziendali

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema e a dar vita al dibattito

DISCUSSIONE

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°
TORNA SU