BRAND STRATEGY

Realizzare una strategia di branding vincente

In un contesto socio-economico come quello odierno i consumatori non si accontentano più di acquistare semplicemente un prodotto ma chiedono un brand riconoscibile che sia in grado di suscitare e richiamare in loro delle emozioni. Per le aziende diventa dunque fonte di vantaggio competitivo la capacità di rendersi distintivi e posizionarsi sul mercato con chiarezza, trasmettendo i propri valori e cercando così di evitare la competizione basata solo sul prezzo. L'avvento del digitale, con i numerosi canali di comunicazione su cui interagiscono gli utenti, apre molte opportunità ma rende anche più difficile per i brand affermarsi e distinguersi dalla concorrenza.

Come rafforzare il posizionamento del proprio brand e la sua percezione sul mercato?
Come utilizzare dati e automation per attirare e fidelizzare i clienti?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

15.00 - Intervento

Stefania Romenti, Associate Professor, IULM

"Brand e comunicazione 2020"

15.30 - Proposta Operativa

Elisabetta Bruno, Digital Strategy Manager, Diennea-MagNews

“Loacker verso il Loyalty: una strategia basata sul contatto”

  • Costruire una community on-line
  • Aumentare l’engagement dei nuovi utenti
  • Utilizzo dei canali social per stimolare e favorire la fidelizzazione

16.00 - Tavolo di confronto

Maurizio Bassani, Sales Director BU Italy, Parmalat
Nicola Cattarossi, Digital Transformation Expert
Marco Dellapiana, Direttore Generale South Europe, TALLY WEiJL
Gianpaolo Medaglia, Direttore Generale, Energizer
Nicola Moschillo, Direttore Generale, Estra Energie
Michele Sambaldi, Vice Group Director, Pellicano Hotels
Stefano Zaccaria, VP Sales & Marketing, K-array
Nadia Zenato, Owner, Zenato Winery

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

16.45 - Presentazione dei dati CEO Challenge 2019 e dibattito sulle sfide future

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

UN FORMAT INNOVATIVO PER CONFRONTARSI SULLE PRIORITÀ AZIENDALI

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema seguita da ampio dibattito e confronto

DISCUSSIONE

Presentazione e analisi sui dati della C-Suite Challenge 2019 Survey

TORNA SU