GLI OPINION LEADER

STEFANO ZACCARIA

VP Sales & Marketing, K-array

Nato a Roma nel 1963, frequenta a Firenze la Facoltà di Architettura, indirizzo Industrial Design, successivamente a Bologna il DAMS, indirizzo Industrial Design.

Inizia la sua carriera giovanissimo, non consegue la laurea, ma matura una lunga esperienza in aziende del lusso, del design e della regalistica aziendale, con incarichi direzionali in area marketing e commerciale. Ricopre ruoli in progetti di consolidamento e sviluppo, di start-up, focalizzandosi sull’innovazione dei processi, change management e apprendimento.
Dal 1989 è Responsabile di Produzione in Francesco Pineider 1774 S.r.l., storica azienda fiorentina del lusso, nel 2000 ne diventa Direttore Commerciale e Marketing, dal 2002 al 2005 è socio e Amministratore Delegato di una azienda del Gruppo, Antiche Officine Pineider S.r.l.
Dal 2005 al 2008 è Amministratore Delegato di Antarea S.p.A., azienda del Gruppo Antalis International S.p.A., leader per la produzione e distribuzione di materiali e prodotti a supporto della comunicazione.
Dal 2008 al 2013 è Amministratore Delegato di Giving Europe Italia S.r.l., filiale italiana di una multinazionale olandese che importa e commercializza articoli promozionali e regalistica aziendale.
È stato anche Socio e AD di Antiche Fabbriche Firenze, Co-Fondatore e Consigliere di Fonderia del Cacao e di Archivio Store. Nel biennio 2014-2016 ha affiancato l’operato di imprenditori e dirigenti d’azienda in progetti di consolidamento, sviluppo e progetti di start-up.
Dal 2014 ad oggi è Docente presso IED Firenze, Master Design per l’Alto Artigianato, e socio sostenitore di MuDeTo, Museo del Design Toscano.

Nel 2016 entra inizialmente come Temporary Manager in K-array S.r.l., azienda manifatturiera toscana riconosciuta in tutto il mondo per le sue innovative soluzioni in ambito di audio professionale di alta qualità e innovativo design, ne è oggi VP Sales & Marketing.

TORNA SU