LEAD GENERATION

L’avvento della rivoluzione tecnologica ha portato a un eccesso di informazioni e stimoli a cui gli utenti sono sottoposti causando una drastica diminuzione della loro sensibilità. Si è passati da un modello in cui l’azienda era concentrata su se stessa, sui suoi prodotti e le loro funzionalità a un nuovo contesto in cui il focus primario diventa il bisogno e l’esigenza del (potenziale) cliente. La comunicazione online, inoltre, ha assunto un largo predominio ed è uno dei più potenti mezzi di creazione di domanda e di conversione. Ciò significa che le strategie di attrazione dei nuovi lead debbano essere completamente rinnovate per soddisfare meglio le esigenze dei mercati target: è importante strutturare un percorso coerente e ragionato, fatto di tecniche e strategie differenti, per poter trasformare i lead in clienti fidelizzati.

Quali strategie e modalità per catturare l’attenzione di potenziali clienti?

LA SESSIONE

14.45 - Apertura dei lavori e intervento a cura del Chairman

Christian Baio, Management Consultant, Knowità

“Un nuovo approccio alla lead generation”

  • Yesterday vs Today
  • Lead Nurturing e Content Marketing
  • Perché cambiare per essere competitivi domani

15.30 - Proposta Operativa

Marcello Laurenzio, VP e CEO, Liabel

16.45 - Tavolo di confronto

Andrea Alampi, Marketing Manager, Tuvia Italia
Paolo Lioy, CEO, Whirpool Italia
Cristian Paravano, Direttore Generale, Gatto Astucci
Giulia Zaia, Segretaria Generale, AISM

17.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

Il FORMAT

Un format innovativo per confrontarsi sulle priorità aziendali

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema e a dar vita al dibattito

DISCUSSIONE

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°
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