GLI OPINION LEADER

MICHELE SAMBALDI

Vice Group Director, Pellicano Hotels

Nato a Livorno nel 1977 si laurea in Economia e Commercio nel 2003 presso l’Università di Firenze e successivamente frequenta il Master in Tourism Management presso il MIB School of Management di Trieste dove consegue il diploma di merito.

Nel 2005 entra nel team del Bulgari Hotel di Milano, prima struttura del gruppo Bulgari Hotels and Resorts, dove inizia a muovere i primi passi professionali. Dal 2005 al 2008 ricopre vari ruoli all’interno del reparto Finance dell’azienda fino a rivestire la posizione di Purchasing Manager.
Nel 2008 inizia la collaborazione con la Pellicano Hotels, società che possiede e gestisce due strutture di lusso, l’Hotel Il Pellicano e La Posta Vecchia Hotel entrambe appartenenti al sistema di affiliazione Leading Hotels of The World. In Pellicano Hotels inizia a seguire alcuni progetti specifici per conto del CdA partecipando in prima persona alla ricostruzione organizzativa dell’azienda.
Dal 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda e dal 2015 ricopre il ruolo di Vice Group Director partecipando attivamente alla costruzione del disegno strategico aziendale e supervisionando direttamente tutte le aree aziendali (Operations, Finance, HR e S&M).

Negli ultimi anni si è dedicato a seguire il passaggio generazionale in atto nell’azienda partecipando alle attività di crescita del brand ed alle iniziative di business development che porteranno l’azienda a gestire una nuova struttura operante nel segmento lusso nel 2019.

TORNA SU