SESSIONE PLENARIA

Avere una visione strategica (Vision) è condizione necessaria ma non sufficiente per competere. La sopravvivenza o la prosperità di ogni azienda dipende dall'efficacia e dalla rapidità con la quale viene attuata la strategia (Execution).

L'obiettivo della sessione plenaria è ispirare i partecipanti e supportarli nell'ambito del loro processo di riflessione strategica. Autorevoli speaker nazionali e internazionali illustreranno quali saranno i business del futuro, come sarà organizzata e quali saranno le priorità strategiche dell’azienda del futuro, quali competenze saranno richieste ai leader del futuro.

BUSINESS DEL FUTURO

Interpretare trend
e scenari per competere


Il business deve saper leggere e progettare il futuro alla luce del contesto macroeconomico, della struttura e delle interazioni tra mercati, dell’evoluzione della domanda nelle diverse aree del Pianeta, dei cambiamenti tecnologici e della direzione verso cui stanno andando le innovazioni.

AZIENDA DEL FUTURO

Affrontare le sfide per
una crescita sostenibile


Le aziende vincenti si distinguono per la loro capacità di evolversi e modificare la strategia in concomitanza delle mutazioni dei mercati e del mondo circostante, di rivedere i loro paradigmi organizzativi per assicurarsi una crescita sostenibile nel tempo e restare competitive.

LEADER DEL FUTURO

Guidare l’organizzazione
al successo


Ai leader è richiesto di vedere minacce e opportunità che altri non vedono, definire obiettivi e priorità in linea con le strategie verso cui guidare le persone, creando un clima di stimolo e motivazione, supportarle nel cambiamento, comunicando e condividendo i valori aziendali.

PROTAGONISTI

della sessione plenaria

Apertura dei lavori ore 10:00

BUSINESS DEL FUTURO

AZIENDA DEL FUTURO

LEADER DEL FUTURO

Andrea Laudadio

Responsabile TIM Academy & Development

Inclusion Terror

LOOKING TO THE FUTURE

La Special Edition 2022 nasce dall'esclusiva collaborazione fra Knowità e Luiss Business School, eccezionale nella sua genesi, fortemente e reciprocamente voluta dalle Parti nell'intento dell'una di affiancare il Forum a una realtà fortemente accreditata sui contenuti, dall'altra di entrare in contatto con un selezionato network di aziende e Top Manager tra cui i membri del Business Club Knowità che ha nel Forum il proprio momento di incontro annuale.

TORNA SU