GLI OPINION LEADER

FRANCESCA MAGLIULO

Head of Sustainability and CSR, Edison
Vice Presidente,Global Compact Italia

Terminati gli studi classici, si laurea in lettere moderne con una tesi in storia dell’industria. Dopo aver collaborato con diverse case editrici per la realizzazione di saggi e volumi sulla storia d’impresa e del design industriale, nel 1998 inizia la sua attività professionale nell’ambito delle relazioni esterne presso la società Edison, occupandosi dal 2003 principalmente dei progetti di Corporate Social Responsibility e delle attività culturali e di valorizzazione del patrimonio storico dell’azienda.

Dal 2016 è Responsabile della Sostenibilità e CSR presso la Direzione Affari Istituzionali e sostenibilità di Edison. Fa parte del consiglio d’amministrazione dell’Università della Tuscia di Viterbo, del Centro per la cultura d’impresa ed è Vice Presidente della Fondazione Global Compact Italia.

Negli ultimi anni si è dedicata con particolare passione ai temi dell’innovazione sociale, dello stakeholder engagement, della cultura sostenibile e dell’inclusione e pluralità sia in Edison che nel Global Compact.

TORNA SU