GLI OPINION LEADER

MARCO TAISCH

Professore Ordinario, Politecnico di Milano

Marco Taisch, Professore Ordinario, insegna Advanced and Sustainable Manufacturing e Operations Management al Manufacturing Group del Politecnico di Milano che si occupa di temi relativi alla progettazione e gestione dei sistemi manifatturieri e delle operations e recentemente con focus su Cyber-Physical Systems, IoT, Smart Manufacturing e Industry 4.0.

Delegato del Rettore per il Placement, è stato direttore dell’Executive MBA e dell’International MBA del MIP-School of Management del Politecnico di Milano.

È membro del board di EFFRA (European Factories of the Future Research Association) e del board del Cluster Italiano Fabbrica Intelligente.

Siede nella Cabina di Regia del Piano Nazionale Industria 4.0 coordinato dal Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico.
Autore di quattro libri e più di 130 lavori su riviste internazionali e atti di conferenze, ha partecipato a più di 15 progetti di ricerca europei con primari centri di ricerca per un importo finanziato superiore agli 11 milioni di Euro dal 2009.
Dal 2002 si è particolarmente dedicato allo studio dei trend tecnologici svolgendo per la Commissione Europea alcune roadmap tecnologiche e degli studi di technology foresight sul Manufacturing.

È fondatore e chairman scientifico del World Manufacturing Forum (www.worldmanufacturingforum.org), l’evento mondiale per la definizione della agenda sul manifatturiero.

TORNA SU