GLI OPINION LEADER

SIMONE LO NOSTRO

Market e ICT Director, Sorgenia

Dopo la laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Genova, nel 2007 consegue un Master in Business Administration presso l’INSEAD.

Dopo cinque anni come Responsabile della Segreteria Tecnica e degli Affari Istituzionali presso EGL Italia S.p.A. (ora AXPO Italia), nel 2005 entra in Enel S.p.A nella divisione Intrenational Regulation per poi assumere il ruolo di Responsabile degli Affari Istituzionali per la Divisione Mercato. Nel 2006 viene nominato Senior Vice President
e ricopre il duplice ruolo di Head of Marketing & Supply e Head Corporate Sales con la responsabilità di definire piani di marketing e strategia di gestione del portafoglio energia e gas, nonché i prezzi e il piano di vendita dei prodotti di Enel Green Solution sia per il mercato retail che per i clienti business.

L'esperienza in Enel si conclude nella primavera del 2015, quando assume l’incarico di Direttore Mercato & ICT in Sorgenia, uno dei maggiori operatori italianiper la produzione e la vendita di elettricità e gas naturale.

TORNA SU