INFOLINE 0575 352475
  • BOOKS
  • CONSULTING
  • EDUCATION
  • LEADERS IN ACTION

Top Management Forum

  • SESSIONE PLENARIA
  • MASTER LECTURE
  • CLUB
  • PARTNER
  • LOCATION
  • FOTOGALLERY
  • EDIZIONI
    • 2021
      • Sessione Plenaria 2021
      • Tavoli di confronto
      • Obiettivi e KPI – 21/06
      • Organizzazione ibrida – 22/06
      • Value proposition – 22/06
      • Smart Selling – 23/06
      • Data e AI – 23/06
      • Protagonisti
      • Partner 2021
    • 2020
      • Sessione Plenaria 2020
      • Tavolo di confronto – Innovation for Growth
      • Tavolo di confronto – Omnichannel Sales
      • Tavolo di confronto – Effective Smart Working
      • Tavolo di confronto – Digital Optimization
      • Tavolo di confronto – Leadership in a crisis
      • Partner 2020
    • 2019
      • Sessione Plenaria 2019
      • Sessione Agile Organization
      • Sessione Business Model
      • Sessione Process Digitalization
      • Sessione Brand Power
      • Sessione Performance Appraisal
      • Sessione Lead Generation
      • Sessione Leadership 4.0
      • Sessione Special Training – Execution A to Z
      • Protagonisti 2019
      • Partner 2019
      • Fotogallery TMF19
    • 2018
      • Sessione Plenaria 2018
      • Sessione Design Thinking
      • Sessione Operational Excellence
      • Sessione Industria 4.0
      • Sessione Brand Strategy
      • Sessione Omnicanalità
      • Sessione Digital Mindset
      • Sessione Inclusion & Leadership
      • Sessione Sustainability
      • Sessione Executing Your Vision
      • Protagonisti 2018
      • Partner 2018
      • Fotogallery TMF18
    • 2017
      • Sessione Plenaria 2017
      • Sessione Digital Execution
      • Sessione Leading in Times of Disruption
      • Sessione The Art of Change Management
      • Sessione The Power of Control
      • Protagonisti 2017
      • Partner 2017
      • Fotogallery TMF17
    • 2016
      • Sessione Plenaria 2016
      • Sessione Managing Excellence
      • Sessione Play to Win
      • Sessione The Power of Alignment
      • Sessione Industry 4.0
      • Sessione Supply Chain in your Strategy
      • Protagonisti 2016
      • Partner 2016
      • Fotogallery TMF16
    • 2015
      • Sessione Plenaria 2015
      • Sessione Effective People
      • Sessione Execution A to Z
      • Sessione Process Optimization
      • Sessione Innovation Inside
      • Protagonisti 2015
      • Partner 2015
      • Fotogallery TMF15
    • 2014
      • Sessione Plenaria 2014
      • Sessione Digital Business
      • Sessione Enabling Technologies
      • Sessione Value Drivers
      • Partner 2014
      • Fotogallery TMF14
    • 2013
      • Sessione Plenaria 2013
      • Sessione Business
      • Sessione People
      • Sessione Performance
      • Sessione Process
      • Partner 2013
      • Fotogallery TMF13
    • 2012
      • Sessione Plenaria 2012
      • Sessione Effective People
      • Sessione New Business
      • Sessione Performance Management
      • Sessione Process Optimization
      • Sessione Workshop P.A.
    • 2011
      • Sessione Plenaria 2011
      • Sessione Amministrazione e Controllo
      • Sessione Marketing e Commerciale
      • Sessione Produzione e Supply Chain
      • Sessione Risorse Umane
      • Sessione Special Training
      • Partner 2011
    • 2010
      • Sessione Plenaria 2010
      • Sessione Amministrazione e Controllo – TMF2010
      • Sessione Banche, Assicurazioni e Financial Services – TMF2010
      • Sessione P.A.: Camere di Commercio – TMF2010
      • Sessione P.A.: Enti Locali – TMF2010
      • Sessione Marketing e Commerciale – TMF2010
      • Sessione Produzione e Supply Chain -TMF2010
      • Sessione Risorse Umane – TMF2010
      • Sessione Risk Management – TMF2010
      • Sessione Utilities & Energy – TMF2010
    • 2009
      • Sessione Plenaria 2009
      • Sessione Amministrazione, Finanza e Controllo
      • Sessione Banche, Assicurazioni e Financial Services – TMF2009
      • Sessione Marketing e Commerciale – TMF2009
      • Sessione Produzione e Supply Chain – TMF2009
      • Sessione Pubblica Amministrazione – TMF2009
      • Sessione Risorse Umane – TMF2009
      • Sessione Utilities & Energy – TMF2009
INFO
  • Home
  • Discussant
28 Marzo 2023

Discussant

header_effective people

[custom_table]
SESSIONE PARALLELA
EFFECTIVE PEOPLE: Come crescere l’efficacia e la responsabilizzazione

“Il compito del management è quello di mettere in grado le persone di aumentare le proprie performance,
rendendo efficaci i propri punti di forza e minimizzando i punti deboli
“
Peter Drucker
[/custom_table]

Scarsità di tempo e risorse impongono alle imprese di doversi concentrare su poche cose davvero importanti e al Top Management di circondarsi di collaboratori efficaci prima che efficienti, che possano essere responsabilizzati sui risultati per poter portare un reale contributo alla creazione di valore per l’organizzazione.

  • Come tradurre l’impegno quotidiano in risultati coerenti con gli obiettivi aziendali?
  • Quali sono le competenze dei manager efficaci?

Accrescere la capacità dei collaboratori nella gestione di tempo e risorse – umane e non – e il loro livello di responsabilizzazione richiede l’adozione di processi, strumenti e comportamenti che consentano il passaggio da un “controllo delle azioni” ad un “controllo dei risultati”, assegnando obiettivi che siano sfidanti ma raggiungibili e misurabili, correlati a sistemi incentivanti coerenti con la strategia aziendale e con le finalità di sviluppo organizzativo.

Le riflessioni emerse in ogni intervento saranno rielaborate attraverso l’analisi e l’approfondimento di autorevoli Discussant.

I discussant della sessione

[one_sixth][image_center title=”Ugo Caratti”]Ugo Caratti[/image_center] [/one_sixth] [one_sixth][image_center title=”Marco Scippa”]Marco Scippa[/image_center] [/one_sixth] [one_sixth][image_center title=”Romano J. Vestrini”]Romano J.Vestrini[/image_center] [/one_sixth]

[one_sixth][image_center title=”Ugo Caratti”]Ugo Caratti[/image_center] [/one_sixth] [one_sixth][image_center title=”Marco Scippa”]Marco Scippa[/image_center] [/one_sixth] [one_sixth_last][image_center title=”Romano J. Vestrini”]Romano J.Vestrini[/image_center] [/one_sixth_last]

Agenda

[agenda] [event time=”14:45″]Riapertura lavori[/event] [event time=”15:00 — 15:30″]Intervento

Romano Vestrini, Partner & Consulente, Knowità
[/event] [event time=”15:30 — 15:50″]Proposta

Marco Scippa, Senior Vice President Human Resources, Vitec Group Imaging Division

“MERITOCRAZIA ED EQUITÁ NEI SISTEMI DI PREMIALITÁ. GLI OBIETTIVI COMUNI TRA AZIENDE E STAKEHOLDERS”
  • Cambiare paradigma nei sistemi di valutazione e incentivazione.
  • Il merito come driver fondamentale per realizzare piani di people development.
  • Gli elementi per una nuova prospettiva nelle relazioni industriali tra impresa e sindacati.
[toggle title=”Concept dell’intervento”]L’attenzione alla valutazione è oggi più che mai driver fondamentale per traghettare il business e proporre piani di people development coerenti alle attitudini, alle motivazioni e alle nuove sfide di mercato. Un approccio HR a supporto della strategia aziendale  e con al centro le persone le loro esigenze e la valorizzazione della  diversità è elemento fondamentale di vantaggio competitivo. Lavorare sulla cultura del merito è indispensabile per generare fiducia e adeguare le professionalità dei singoli a confrontarsi con un contesto sempre più internazionale.
[/toggle][/event] [event time=”15:50 — 16:30″]Panel Discussant

  • Ugo Caratti, Amministratore Delegato e CFO, Bosch Rexrothem
  • Marco Scippa, Senior Vice President Human Resources, Vitec Group Imaging Division
  • Romano J. Vestrini,  Consulente e Partner, Knowità
[/event] [event time=”16:30 — 16:50″]Proposta

Fabio Comba, HR Director, NH Hotel

“MIGLIORARE LA CAPACITA’ DI FAR ACCADERE LE COSE”
  • Quali competenze per affrontare il cambiamento organizzativo e le sfide professionali di domani.
  • Il ruolo di una leadership fondata su valori e comportamenti.
  • Come indirizzare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
[toggle title=”Concept dell’intervento”]Il manager efficace è chiamato a “guardare fuori” e contemporaneamente a sviluppare processi di innovazione organizzativa e di coinvolgimento della propria squadra, per cui da un lato deve saper fronteggiare le fonti di incertezza pensando a medio-lungo termine e dall’altro rispondere della capacità di definizione degli obiettivi e soprattutto della loro realizzazione, anche in situazioni complesse e di crisi, il che richiede un senso dello scopo chiaro e ben comunicato, sorretto da un’energia positiva e uno sviluppo delle metacompetenze oltreché delle mere competenze tecniche.[/toggle][/event] [event time=”16:50 — 17:30″]Panel Discussant

  • Ugo Caratti, Amministratore Delegato e CFO, Bosch Rexrothem
  • Marco Scippa, Senior Vice President Human Resources, Vitec Group Imaging Division
  • Romano J. Vestrini,  Consulente e Partner, Knowità
[/event] [event time=”17:30 — 17:45″]Conclusioni[/event] [event time=”17.45″]Chiusura dei lavori[/event] [/agenda]  SESSIONE PLENARIA        INNOVATION INSIDE              SUSTAINABLE GROWTH              EXECUTION A TO Z        
logo knowità
Knowità s.r.l
Via Martiri di Civitella 11
52100 Arezzo

Tel. 0575 352475
Fax 0575.401178
E-mail: info@knowita.it
Partita Iva 01913680516
Capitale sociale € 100.000,00 i.v.

Knowità è un'azienda certificata
EN ISO 9001:2015

TOP MANAGEMENT FORUM

MENU

  • Home
  • Club
  • Privacy Policy

SEGUICI SU:

Facebook
LinkedIn
Instagram
Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy

  • Home
  • Club
  • Privacy Policy
  • SOCIAL

© 2017 KNOWITA' s.r.l. All Rights Reserved.

TORNA SU