GLI OPINION LEADER

PIERO RIGHI

Direttore Generale, Aeroporto Genova

59 anni, ingegnere meccanico, nel corso di una lunga esperienza lavorativa nel settore del trasporto aereo sviluppa competenze specifiche relative alle aree funzionali delle operazioni, degli approvvigionamenti e dello sviluppo business, arricchendo e consolidando un profilo personale e professionale orientato a concretezza e innovazione.

Dopo una breve esperienza in Comau – Gruppo FIAT entra in Alitalia dove assume incarichi di crescente responsabilità nell’area approvvigionamenti divenendo Direttore Acquisti nel 2000.
È Chairman del Purchasing Steering Committee di Skyteam dal 2001 al 2003 e Direttore Servizi Centralizzati di Alitalia dal 2002 con responsabilità su acquisti, servizi generali, immobili e sicurezza.
Nel 2006 passa al gruppo Meridiana dove ricopre ruoli nell’ambito dei progetti di sviluppo della Divisione Aviation di AKFED (Aga Khan Fund for Economic Aviation) in Africa e assume l’incarico di Direttore Acquisti e Servizi Generali di Meridiana e Eurofly.
Lascia il gruppo nel 2010 per ricoprire la posizione di Direttore Generale di SAGA, società di gestione dell’aeroporto di Pescara dove rimane fino al 2015 quando viene chiamato in SAUDIA, compagnia di bandiera del Regno di Arabia Saudita per il ruolo di Vice President Procurement & Supply Chain.

Torna in Italia nel 2018 ed è attualmente Direttore Generale della società di gestione dell’Aeroporto di Genova.

TORNA SU