GLI OPINION LEADER

GABRIELE IMPARATO

Vice Presidente e Amministratore Delegato, NwC - Prysmian Group

Nato a Livorno nel 1971 e laureato in Ingegneria Aeronautica presso l’Università degli Studi di Pisa, ha sviluppato il proprio percorso professionale attraverso differenti realtà multinazionali leader in settori di mercato molto diversi tra loro: dalla componentistica automotive a quella per la trasmissione e distribuzione dell’energia, passando attraverso il settore aeronautico.

Nel 1999 entra nel Gruppo Magna, leader nella componentistica auto, dove, occupate posizioni di crescente responsabilità, sviluppa le proprie competenze operations (Lean Manufacturing & master in Six Sigma effettuato in North America) applicandole nella riorganizzazione di linee produttive in Brasile, Rep. Ceca, Polonia, Italia.
Nel 2005 entra nel Gruppo Alven che progetta e produce interiors nel settore aeronautico e ferroviario come Responsabile di Stabilimento prima e Direttore Generale poi, dove potrà implementare un nuovo sistema di produzione traendo vantaggio della propria esperienza automotive.

Entrato in Prysmian nel 2008 in ambito Operations, si concede una nuova parentesi nel settore aeronautico dal 2011 all’interno del Gruppo, prima come Executive Director della divisione Optimares, per poi rientrare stabilmente nel Gruppo guidando la BU Network Components dal 2014 come consigliere del CdA Prysmian Italia e Amministratore delegato Network Components.

TORNA SU