GLI OPINION LEADER

GIOVANNA D'ESPOSITO

Chair Chapter, YPO

Giovanna D’Esposito è un Senior Executive con oltre 25 anni di esperienza internazionale in settori che spaziano dal FMCG ad ecommerce, credito al consumo e gaming online.

Laureata in Ingegneria Meccanica, dopo alcuni anni in Procter & Gamble Italia consegue un MBA ad INSEAD e si sposta a Londra, dove per i successivi 14 anni ricopre ruoli strategici ed operativi principalmente in settori rivolti al consumo, specializzandosi nell’ultimo periodo in ecommerce e start up/scale up. Nel 2011 rientra in Italia dove guida la prima espansione internazionale di Paddy Power, azienda leader nel settore delle scommesse e dei giochi online. Successivamente avvia una seconda start up nello stesso settore per Sky Bet.
Dal 2018 si dedica esclusivamente a supportare l’ecosistema digitale italiano, in qualità sia di advisor che di imprenditore. È attualmente co-founder e Direttore Generale di Degusto, e Partner in Traction Management.

Dal 2012 è parte di YPO, la più grande organizzazione di CEO a livello globale, e dal 2018 è alla guida del Chapter di Roma.

TORNA SU