GLI OPINION LEADER

DONATELLA DE VITA

Global Head of Learning, Development and Engagement, Pirelli

Laureatasi in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, ha successivamente frequentato un Master in Psicologia del Lavoro.

Ha iniziato la propria carriera professionale nell’ambito della Selezione e della Formazione tecnica e manageriale presso il Gruppo La Rinascente e presso Deutsche Bank.
Successivamente entra nel Gruppo Pirelli nella holding dove gestisce a livello internazionale progetti di formazione manageriale, sviluppo e comunicazione interna.
Negli anni duemila ha ricoperto posizioni di Responsabile Risorse Umane di diverse Business Unit e Società a livello internazionale.
Dal 2011 è responsabile a livello globale di Corporate di Learning, Welfare ed Engagement con la sfida di coniugare in modo peculiare e originale queste attività normalmente allocate in ambiti differenti. Dal 2018 ha assunto anche la responsabilità dello Sviluppo sempre a livello globale.

È spesso invitata a tenere lezioni e testimonianze presso Università e Business School internazionali e dal 2015 è stata nominata da EFMD (European Foundation for Management Development) come rappresentante Corporate nei processi di accreditamento EQUIS per le Business School e periodicamente è coinvolta nei processi di certificazione di Business School a livello globale.

TORNA SU