GLI OPINION LEADER

EMILIANO MARIA CAPPUCCITTI

HR Director, Coca-Cola HBC Italia

Emiliano Maria Cappuccitti, nominato a settembre 2015 Direttore Risorse Umane di Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel Paese, riporta direttamente al Country General Manager dell’azienda ed è alla guida di un team di circa 30 persone.

Cappuccitti è tornato in Coca-Cola, dove in passato ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Training Manager, dopo aver maturato importanti esperienze professionali all’interno della Funzione Risorse Umane in aziende multinazionali di vari settori come Vodafone, in qualità di HR Head of Commecial. Nel corso degli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da ultimo come Direttore Risorse Umane di Birra Peroni/SABMiller, dove ha guidato la Funzione a partire dal 2011.

Classe 1972 e laureato in Economia e Commercio, ha arricchito la propria formazione frequentando l’HR Exellence Program presso l’IMD Business School di Losanna. Il suo percorso professionale è iniziato all’interno del Gruppo Fiat, prima come responsabile del personale di Mirafiori Carrozzeria e successivamente in Cina come HR Manager di Fiat Auto China.

Sposato con Federica, con cui ha avuto le due figlie Costanza e Caterina, coltiva l’hobby della corsa e della scrittura, come testimonia la pubblicazione, nel 2016, del terzo volume formativo “Oggi mi laureo, domani che faccio?” edito dalla casa editrice Franco Angeli.

TORNA SU