E' Professore Associato in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici (DISAG) dell’Università degli Studi di Siena dove è docente di vari corsi inerenti la pianificazione strategica, la programmazione e il controllo di gestione. La sua attività di ricerca si focalizza sui temi del governo e controllo aziendale approfondendone, in particolare, l’attuale evoluzione a supporto all'implementazione in azienda di strategie di innovazione sostenibile.
Su questi argomenti ha pubblicato su importanti riviste di settore di rilevanza nazionale (quali Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale e Controllo di Gestione) e internazionale (quale Accounting, Auditing and Accountability Journal, The Journal of Corporate Accounting & Finance, Strategic Finance e Family Business Review) e ha contribuito alla cura di volumi quali: L’innovazione in azienda: profili gestionali e cognitivi (Cedam, Padova 2005); Dalla creatività all’innovazione. Approcci, strumenti ed esperienze per il governo dei processi innovativi in azienda (con Elena Giovannoni, Knowità editore, Arezzo 2011).
In precedenza è stata Marie Curie visiting student presso la School of Accounting and Finance della University of Manchester (UK).
Dal 2015 è Delegata del Rettore per il macro-progetto Santa Chiara Lab, innovativo spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, finalizzato a integrare formazione universitaria e lavoro.