GLI OPINION LEADER

MICHAEL GINAP

Partner, Avineo

Nato ad Amburgo, Michael vanta oltre 30 anni di esperienza in Supply Chain Management, in diversi comparti tra cui l’automotive, la logistica e l’industria di processo. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi sia strategici che operativi per svariate multinazionali - tra cui Diversey, Unilever, Robert Bosch, Panalpina e Kühne & Nagel, principalmente nelle funzioni di Planning, Sourcing, Manufacturing, Logistics e Customer Service, con responsabilità nazionali, regionali e globali.

Il suo expertise include competenze negli ambiti di customer service excellence, supply chain re-engineering, integrazione logistica in progetti di M&A, Sales & Operations Planning, servizi di logistica, valutazione della qualità dei processi e ottimizzazione delle scorte.
Nel 2005 ha fondato Avineo®, con sede vicino a Francoforte sul Meno. Avineo® supporta numerose aziende di primo livello, in tutta Europa, in progetti di miglioramento delle business performance, con servizi di consulenza, training e coaching - in special modo negli ambiti di Strategy into Action della Supply Chain.

Michael è laureato all’Università di Mannheim e ha conseguito un Master in Business Administration a Francoforte sul Meno. È membro di APICS Supply Chain Council e per 15 anni ha lavorato nel Europe Chapter Leadership Team, a lungo come Presidente.
Michael è un Master Instructor SCOR®, Certified Process Professional Master e frequente speaker durante conferenze internazionali sulla Supply Chain.
È docente dell'Executive Master MBA in Supply Chain Management presso l’Università di Zurigo.

TORNA SU