GLI OPINION LEADER

GIANLUCA TAPPARINI

Presidente, A.S.M. - AD Programma Ambiente

Laureatosi nel 1994, dopo una breve esperienza nel settore privato e nella consulenza aziendale, entra nel mondo delle società pubbliche del settore ambientale. Dal 1999 ha rivestito diversi ruoli sia nell’ambito amministrativo-finanziario che operativo e gestionale.

Dopo l’esperienza in Campania, dove in piena “emergenza rifiuti” è riuscito a portare una piccola realtà della costiera sorrentina tra le prime aziende come raccolte differenziate in Italia, è approdato nel 2008 a Revet S.p.A., azienda che si occupa di raccolta e recupero di imballaggi in tutta la Toscana.

Nel corso di questi anni ha supportato la presidenza nel percorso di profonda trasformazione della società, con ampliamento della compagine societaria, realizzazione di nuovi impianti di produzione e completa riorganizzazione interna del personale, rendendo così Revet oggi una delle aziende leader nazionali nel riciclo delle plastiche da raccolte differenziate.

Da ottobre 2015 ricopre le cariche di Presidente della municipalizzata di Prato A.S.M. S.p.A. e di Amministratore delegato della controllata Programma Ambiente S.p.A. che si occupa di rifiuti speciali con l’obiettivo di traghettarle nella società unica che gestirà i servizi ambientali di tutta la Toscana centrale nei prossimi 25 anni.

TORNA SU