I PROTAGONISTI

Barbara Cominelli

CEO, JLL

Barbara è una C-level con un'esperienza manageriale a 360 gradi in più settori, unita a competenze nella trasformazione digitale e aziendale, sia negli ambiti tradizionali che in quelli tecnologici.

Attualmente è Amministratore Delegato di JLL in Italia, una società Fortune 500 e la seconda di gestione immobiliare e di investimenti al mondo, in cui è entrata dicembre 2020 con l'obiettivo di accelerare la crescita dell'azienda in Italia e supportare il redesign dell'intero settore, con tecnologia, dati e sostenibilità.

Precedentemente, Barbara ha ricoperto il ruolo di COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italia dove ha progettato e guidato il piano di crescita, orchestrando le varie linee di business. È stata membro del team Global Senior Leadership di Vodafone e Director of Digital, Commercial Operations and Wholesale per Vodafone Italia, guidando un team di 3000 persone in un percorso di trasformazione aziendale attraverso innovazione digitale, eccellenza nella customer experience, agilità e intraprendenza. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior nei settori dell'energia, del venture capital e della consulenza in Italia e all'estero.

È Amministratore non esecutivo di Autogrill S.p.A., leader mondiale nella fornitura di servizi di ristorazione e bevande per i viaggiatori.
Laureata con lode in Economia Aziendale e con un Master in International Business presso l'Università Bocconi, è stata inserita due volte nella “Top 50 donne più ispiratrici della tecnologia in Europa” e nella “Fortune Business Person of the year 2020”; ha vinto diversi premi per l'eccellenza Digital e Customer Experience in Italia e all'estero.
Appassionata di digitale, sostenibilità e sviluppo delle persone, è coinvolta in diverse iniziative no profit per promuovere D&I.
Vive a Milano con suo marito, suo figlio e i due gatti.

TORNA SU