EDIZIONE DIGITALE 2020

24-25-26 novembre

2 dicembre

I PROTAGONISTI

Andrea Bariselli

Co-founder & Scientific Director, Thimus

Psicologo e neuroscienziato, ha lanciato Thimus dopo anni di lavoro in ambito clinico e di ricerca. Ha scelto questa avventura perché volano per un cambiamento professionale e personale.

A venticinque anni Andrea è stato il più giovane direttore di un centro di psicologia clinica in Italia, mentre lavorava anche in ospedale come psicologo, studiando le malattie neurologiche. Imbattutosi 10 anni fa in uno dei primi EEG portatili a una conferenza in Canada, è iniziata la storia di Thimus: Andrea sognava di portare le neuroscienze per la prima volta al di fuori dei laboratori clinici.

Nel 2016 ha vinto il “Soldera Prize”, premio internazionale per la ricerca sugli studi enologici, basandosi su quelle neuroscienze applicate allo studio del rapporto uomo natura che lo hanno portato a contatto con la sua grande passione, la montagna. Di questa e di altre scoperte scientifiche Andrea ha parlato nell'ottobre 2018, presentando la visione di Thimus della relazione tra cervello umano e natura alla conferenza TEDx di Milano.

Appassionato di sport, nel tempo libero si dedica al trail running e gravel-bike.

TORNA SU