GLI OPINION LEADER

MATTEO ANGIOLINI

Direttore Generale e Amministratore Delegato, Tesar

Laureatosi in Ingegneria dell’Automazione Industriale presso l’Università degli Studi di Siena, nel 2019 ha conseguito un International Master in Business Administration presso la Luiss Business School di Roma.

Il suo percorso professionale è iniziato in Tesar, dapprima in qualità di project Manger, arrivando nel 2012 ad assumerne nella sede in Polonia, dove a vissuto per cinque anni, il ruolo di Direttore Generale, dirigendo il progetto di erezione e creazione della fabbrica polacca, e dal 2017 quello di Amministratore Delegato in Italia, dove ha promosso un miglioramento continuo di tutte le aree aziendali e diretto l'intero processo di gestione del cambiamento, lo sviluppo di nuovi business e di tutte le attività di approvvigionamento, concentrandosi sulle risorse umane per garantire un business redditizio e sostenibile.

Con un’esperienza internazionale nella generazione di fatturato, massimizzazione dei profitti e ottimizzazione delle procedure, ha un solido percorso nell’utilizzo di tecnologie all'avanguardia per ridurre con successo i costi, semplificare le operazioni e aumentare la produttività del personale. Comprovato il suo successo nella conduzione e implementazione di pratiche avanzate per il raggiungimento di nuove opportunità commerciali. Esperto nel rafforzamento della conformità normativa, nel miglioramento dei processi e nell'elevazione di risultati, qualità, soddisfazione dei clienti e morale dei dipendenti.

TORNA SU