GLI OPINION LEADER

NICOLETTA LUPPI

Presidente e Amministratore Delegato, MSD Italia

Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato MSD Italia, si laurea cum laude in Lingue e Letterature Straniere Moderne e, successivamente, consegue il Master in Business Administration presso la LUISS School of Management di Roma. Nel 1993 entra a far parte di MSD e, nel tempo, ricopre ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere la direzione delle Business Unit Cardiovascolare-Metabolico di MSD e di Schering Plough e di due aziende del gruppo (2003 -2010) e, nel 2011, crea e dirige la Direzione Market Access & Commercial Operations, sempre alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato.
Nel Settembre 2012, diventa Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Pasteur MSD e, in seguito, viene nominata Presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria per il biennio 2015-2016. Dal Luglio 2015 è Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia e dal 2016 è Presidente dell’Associazione Alumni LUISS Business School.
Nel Marzo 2017, e negli anni successivi, viene scelta da AMREF come testimonial della Campagna Social contro la mutilazione dei genitali femminili. Sempre nel 2017 viene insignita del “Premio Minerva-Donna D’Eccellenza” da parte di FederManager, prestigioso riconoscimento nei confronti di una leadership a supporto di un ambiente che possa incoraggiare il work-life balance, l’inclusione e la diversity.
Nel 2018 viene nominata Senior Vice President in MSD. È anche Executive Belt - Lean Six Sigma.
A fine 2019 riceve la nomina, nell’ambito della categoria Pharma, di “Businessperson of the Year 2019” da parte di “Fortune Italia”.

TORNA SU