GLI OPINION LEADER

SIMONE TANCREDI

W.W. Retail Director, Harmont & Blaine

Laureato in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Sapienza di Roma e con un Master allo IED in Fashion Retail, da oltre 20 anni lavora con successo nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso premium e di lusso.

Dopo varie esperienze come store manager, nel 2011 approda in VF Corporation come Retail Outlet Manager EMEA per passare poi nel 2014 in Inditex come Country Manager Italia Massimo Dutti. Dal 2016 è in Harmont & Blaine, dapprima come Retail Director EMEA, poi come WWW Retail & Sales Director.

Tra le sue principali responsabilità possiamo annoverare lo sviluppo dei negozi esistenti in tutto il mondo, l'espansione del marchio e le nuove aperture. Sotto la sua direzione è stata possibile la creazione di tutti gli strumenti operativi/merchandising e reporting che hanno consentito un'analisi strategica più approfondita e hanno aumentato le prestazioni dei KPI; ha contribuito alla diffusione del marchio in nuovi mercati e alla percezione dello stesso mediante un nuovo modello di business a vantaggio di un aumento delle vendite.

TORNA SU