GLI OPINION LEADER

THIBAUD ECKENSCHWILLER

Presidente e Amministratore Delegato, Ipsen

Thibaud è Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A, un’azienda biofarmaceutica internazionale impegnata nella ricerca di nuove soluzioni terapeutiche in oncologia, neuroscienze e malattie rare.

È Membro del Consiglio di Amministrazione di Assobiotec ed è Consigliere del Commercio Estero della Francia (Conseillers du Commerce Extérieur de la France). È stato eletto due volte Presidente del Club Santé Italie dal 2015 al 2019.
Thibaud è un leader del settore biofarmaceutico con esperienze manageriali in ambiti nazionali e internazionali, riconosciuto per il suo impegno a favore dell’etica nel business e lo sviluppo dei collaboratori nel contesto aziendale.
Thibaud ha iniziato la sua carriera nel settore biofarmaceutico nell’attuale Gruppo Novartis (1992-2003), dove ha ricoperto vari ruoli con responsabilità in Europa e negli Stati Uniti. È entrato in Ipsen nel 2003, dove è stato Managing Director per l’Export (2006-2009). Nel 2010 è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen Spagna, dov’è stato l’iniziatore di un cambiamento culturale in azienda che ha portato al successo commerciale in un contesto politico ed economico particolarmente complesso.
Dal 2014, Thibaud è Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen Italia. Sotto la sua leadership il gruppo ha lanciato con successo vari prodotti innovativi in oncologia e nelle malattie rare e ha ottenuto vari premi e riconoscimenti per l’etica nel settore delle life-sciences, le politiche aziendali a favore dell’uguaglianza di genere e per la qualità dell’ambiente di lavoro.

Thibaud è ufficiale di riserva. È laureato in Biochimica all’ETH di Zurigo (Svizzera) e si è specializzato nel Management ad Harvard (Stati Uniti) e all’Hult Ashridge (Regno Unito).
Parla 5 lingue e ha la doppia cittadinanza italiana e francese.

TORNA SU