GLI OPINION LEADER

MASSIMILIANO CARIDI

Co-Managing Director, Gruppo Maiorana

Massimiliano Caridi è Co Managing Director del Gruppo Maiorana, gruppo primario di aziende del settore Grande Distribuzione Organizzata affiliate al Consorzio C3.
Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Economia e Gestione delle imprese, ha oltre vent'anni di esperienza in pianificazione e controllo.
Esperto in amministrazione, finanza e controllo di gestione, si è occupato della creazione e implementazione di contabilità analitica e report (finanziari e kpi) per un gruppo primario di grande distribuzione organizzata.

Nell’esperienza nel Gruppo De Agostini, ha esplorato i temi del gioco d’azzardo collaborando con il Consorzio Lotterie Nazionali per il lancio e il successo del “Gratta e Vinci”.
Durante gli anni di lavoro presso il gruppo TIM ha approfondito l’area dell’Information Technology, dove ha sviluppato una vasta conoscenza dei principali sistemi hardware e degli strumenti software più performanti.

Ha conseguito nel biennio 2015-2017 l’Executive Master in Business Administration (EMBA) presso l’Università di Tor Vergata, dal 2018 è nel board degli Alumni dell’EMBA Tor Vergata.
Collabora attivamente con Il Sole 24 Ore e Università di Roma Tor Vergata per docenze, conferenze e pubblicazioni su riviste finanziarie.

TORNA SU