GLI OPINION LEADER

GIOVANNI MOCCHI

Vice Presidente, Zucchetti Group

Dopo essersi diplomato in Ragioneria lavora per un anno presso uno studio commercialista e si occupa in particolare di controllo di gestione.
Dal 1986 al 1997 entra in Snamprogetti, prima occupandosi di gestione e sviluppo delle risorse umane, poi di organizzazione e sistemi informativi; in questi anni, oltre a svolgere la sua attività professionale, si laurea in Giurisprudenza e consegue il master serale biennale in Economia c/o l’Università Bocconi.
Dal 1997 al 2003 lavora presso lo studio Ambrosetti, svolgendo attività di consulenza direzionale in qualità di membro del comitato direttivo e con la responsabilità della business unit “risorse umane e organizzazione”.
Nel 2004 entra in FIS, società di servizi, come direttore della business unit “servizi e consulenza”, mentre dal 2005 al 2009 in Antex/Fis (società di servizi nata a seguito della fusione tra Antex e FIS) ricopre l’incarico di Amministratore Delegato.
Durante la sua esperienza lavorativa Giovanni ha collaborato con importanti aziende come: Banca121, Ambro Veneto, Enel, gruppo Falck, Gucci, Tetra Pak, Tim, ACI, Amuchina, Unicredit banca, Cassa di Risparmio di Firenze, Banca Commerciale Italiana, Credem, Banca Carime, IntesaBci.
Il 1° settembre 2009 entra in Zucchetti prima come direttore business unit Consulting & Service e poi come responsabile relazioni esterne, incarico che ricopre tuttora.
Dal 2013 al 2018 ricopre inoltre la carica di membro del consiglio direttivo della Bocconi Alumni Association e da marzo 2019 è Leader Ambassador del Milan Chapter di Singularity University.

TORNA SU