GLI OPINION LEADER

ANDREA MELESI

Direttore IT, Gruppo Rovagnati

Ricopre l’incarico di Direttore IT alla Rovagnati, un’azienda italiana che da oltre 70 anni produce salumi di alta qualità ed è uno dei brand più noti del settore.

Si occupa di informatica, telecomunicazione, meccatronica e digitalizzazione, sviluppando i sistemi e i servizi esistenti e progettandone di nuovi. Supporta le altre aree aziendali e collabora con i Manager per progetti, strategie e decisioni. Riporta al Direttore Generale e fa parte con gli altri Direttori del Management Team, il comitato di controllo e sviluppo dell’Azienda.
Precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo per Dayco, multinazionale americana di produzione componenti per motori di automobili, e Unichips, gruppo internazionale italiano di produzione di snack dolci e salati.

Proviene da ruoli aziendali nell’ambito dell’Information Technologies in società internazionali, sia di consulenza sia di produzione, distribuzione e vendita di prodotti di vario tipo (Perkin Elmer, Candy, Citterio).

In origine ha studiato laureandosi in Scienze dell’Informazione, ha insegnato matematica, fisica e informatica nelle scuole superiori e collaborato su progetti e tesi con l’Università degli Studi di Milano.

TORNA SU