GLI OPINION LEADER

STEFANO MICHELI

Chief Operating Officer, S.G.A.

Nato ad Arezzo nel 1965, ha iniziato la propria carriera in Banca Toscana, Gruppo Montepaschi, nei team di analisi e metodologie di programmazione con ruolo di coordinatore delle attività di formazione neo-assunti, successivamente come capo-progetto di sviluppo. Dal 1988 al 2012 opera nel gruppo Banca Etruria con vari incarichi di crescente responsabilità, assumendo i ruoli di Responsabile Pianificazione, Metodi e Qualità, Direttore Organizzazione, Responsabile Dipartimento Sistemi Informativi e Back Office, Direttore Tecnico di Etruria Informatica.

Dal 2012 al 2014 lavora in Cedacri S.p.A. come responsabile della struttura di Supporto Organizzativo Banche. Dal 2014 assume il ruolo di Responsabile Organizzazione e Sistemi Informativi di Italfondiario S.p.A., primario operatore nella gestione dei crediti problematici, coordinando i progetti di integrazione per la creazione del gruppo doBank S.p.A., di cui assume il ruolo di Chief Operating Officer dal 2016.

Nel 2017 assume la carica di Amministratore Delegato di doSolutions S.p.A., società operativa del gruppo doBank. A ottobre 2017 entra in Società Gestione Attività, a riporto dell’Amministratore Delegato, come Chief Operating Officer, con il coordinamento delle funzioni Organizzazione, Sistemi Informativi, Servizi di supporto, Fornitori e Logistica, Legal Network. È stato membro del board dell’Associazione per il Corporate Banking Interbancario e del Consorzio CBI.

TORNA SU