GLI OPINION LEADER

FABRIZIO MAZZACURATI

Direttore Ingegneria, HERAtech

55 anni, laurea in Ingegneria Nucleare, Executive Master in Business Administration presso Alma Graduate School di Bologna. Dopo un’esperienza di un paio di anni presso l’istituto di Fisica Tecnica della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna come Ricercatore Borsista, prosegue il suo percorso professionale presso Cefla Imola come Project Engineer, dal 1991 è in Siet S.p.A. Piacenza come Responsabile Sviluppo Impianti nell'ambito del gruppo reattori nucleari a sicurezza intrinseca.

Nel 1993 entra a far parte di Acoser S.p.A. come responsabile progetti impianti energia, successivamente e con livelli di responsabilità crescenti si occupa di ingegneria e manutenzione impianti. Matura in questo periodo esperienze nel ruolo di Consigliere di Amministrazione della società Cogen S.r.l. Giunge alla dirigenza nel 2001 e nel gennaio 2003 è Responsabile Reti di Hera Bologna S.r.l. con le seguenti principali responsabilità: gestire e organizzare le attività inerenti i servizi gestiti sul Territorio della Provincia di Bologna.

Nel dicembre 2011 è​ Responsabile Coordinamento Tecnico Reti con le seguenti responsabilità: definire e coordinare le linee guida in ambito Reti inerenti le tecnologie e i processi, monitorandone l’applicazione e coordinando progetti di standardizzazione e normalizzazione con proposte innovative di sviluppo tecnologico e di processo.

Nel gennaio 2013 viene nominato Responsabile Ingegneria Servizi a Rete e nel settembre 2017 viene nominato Direttore Ingegneria della Società neocostituita HeraTech con la Responsabilità di sviluppare e realizzare tutti le grandi opere impiantistiche e di Rete relative ai Servizi Distribuzione Energia Elettrica, Cogenerazione e Teleriscaldamento, Distribuzione Gas, Distribuzione Acqua Potabile, Collettamento e Trattamento Acque Reflue, Trattamento e Recupero Rifiuti per tutto il GruppoHera.

TORNA SU