GLI OPINION LEADER

CHRISTIAN ZOLI

Socio fondatore, Beaconforce e Public Speaker

Christian è stato affascinato da sempre da una domanda: cosa rende alcune attività interessanti, stimolanti, divertenti ed altre invece stressanti, o noiose?

Il suo percorso di lavoro e di ricerca lo porta a un approccio interdisciplinare, spaziando dalla Psicologia Positiva alle Scienze Cognitive, dalla Comunicazione all’Economia Comportamentale. Negli ultimi dieci anni riunisce teorie scientifiche, evidenze empiriche derivate dal campo e il modello di pensiero del game-design in un framework personale per la comprensione e la gestione di motivazione e coinvolgimento.

Nel 2015 fonda a San Francisco MillenniaMinds, una società di consulenza specializzata nello sviluppo delle organizzazioni; nel 2016 Beaconforce, in cui il modello viene tradotto in una piattaforma software per aiutare le aziende a migliorare l’ambiente di lavoro.

Ad oggi collabora in Italia e all’estero con aziende e gruppi internazionali, università ed eventi culturali con lo scopo di diffondere una cultura del lavoro più efficace e più vicina alle nuove generazioni.

Nel tempo libero continua a lavorare ai suoi giochi e a crearne di nuovi.

TORNA SU