GLI OPINION LEADER

ROBERTO MONTARULI

Direttore Generale, Gimeco Impianti

Bergamasco, classe 1963, dopo il Liceo Scientifico si laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e frequenta diversi corsi post-laurea di specializzazione su tematiche energetiche.

Si occupa quindi per alcuni anni di tecnologie ambientali prima del salto nell’industria, ricoprendo diverse cariche industriali in seno alla multinazionale francese Schneider Electric, percorso che caratterizza il suo sviluppo professionale. Per la stessa multinazionale assume quindi a più riprese la carica di General Manager di entities operanti nell’ambito della bassa tensione, che ha accompagnato e integrato nel gruppo a seguito di operazioni di M&A.
Successivamente diviene General Manager di Stilmas, solution provider internazionale operante nel campo degli equipment destinati all’industria farmaceutica.
Attualmente è General Manager di Gimeco Impianti, leader mondiale dell’ingegneria e delle soluzioni dedicate all’Hot Dip Galvanizing (HDG), per la quale sta affrontando col team un ambizioso percorso di change management e sviluppo di soluzioni digitali.
Membro di ASAP-SMF, è autore o co-autore di articoli e speaker su temi quali le competenze nella Digital Transformation, il Change Management, la Servitizzazione.

Appassionato di tutto quanto riguarda l’automobile, ama ricordare il beneficio – sul manager – della pratica agonistica di scherma, che ne ha caratterizzato la gioventù.

TORNA SU