GLI OPINION LEADER

ANTONIO NARDONE

Amministratore Delegato, Miteni

Laureato in Chimica nel 1989, presso l’Università di Pavia, inizia la carriera lavorativa come ricercatore presso la Società Prodotti Antibiotici (SPA) di Milano fino ad assumere il ruolo di Responsabile R&D.

Nel 1992 assume la responsabilità di HSEQ Manager presso il gruppo francese Explosifs et Produits Chimiques, conseguendo un master sui sistemi di gestione totale della qualità. Nel 1995 assume la stessa carica presso una filiale dell’imballaggio flessibile nel gruppo Alusuisse-Lonza, integrandola con il servizio tecnico ai clienti.

Nel 1998 si trasferisce in Beiersdorf come Responsabile di Produzione nello stabilimento di Brembate (BG) per le linee Nivea e Labello. Nel 2002 assume la carica di Direttore Tecnico e Industriale della Liquigas S.p.A. Nel 2005 ritorna nella produzione chimico-farmaceutica con la posizione di Direttore di Stabilimento e Qualified Personnel settore API in Dipharma.

Nel 2008 assume la Direzione di uno Stabilimento italiano del gruppo Altana GmbH, conseguendo la certificazione di Six Sigma Black Belt e sviluppando un progetto Six Sigma di gruppo con l’implementazione operativa nella propria unità.

Dal gennaio 2016 ricopre la carica di Amministratore Delegato della Miteni S.p.A., società specializzata nella chimica del fluoro, appartenente al gruppo chimico ICIG S.E.

Le molteplici esperienze professionali, in diversi settori industriali con necessità di cambiamenti aziendali mirati all'ottimizzazione dei processi, sia tecnici che gestionali, hanno favorito lo sviluppo di uno stile manageriale improntato al miglioramento continuo.

TORNA SU