GLI OPINION LEADER

ANTONIO NASTASI

Amministratore Delegato, Elantas Europe

Nato a Milazzo (ME) nel 1968, dopo aver terminato gli studi con una laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino e una breve esperienza in campo accademico, intraprende la propria carriera professionale in Altana, società chimica multinazionale tedesca operante nel settore delle Speciality Chemicals.

Dopo una prima esperienza in ambito tecnico-produttivo presso uno stabilimento del gruppo situato in Ascoli Piceno, viene inserito in un team internazionale che gestisce progetti di ampliamenti produttivi, acquisizioni e riorganizzazioni aziendali in Europa, Cina e USA.

Dal 2003 al 2006 riveste l’incarico di Direttore di Stabilimento presso un’altra azienda del gruppo situata in Alessandria.

Nel 2006 gestisce la costruzione di un impianto produttivo in Brasile e successivamente, rientrato in Italia, viene nominato Amministratore Delegato della società ElantasCamattini, situata a Parma, con l’incarico di svilupparla tramite crescita organica, acquisizioni e incorporazioni successive di alcuni competitors europei.

Nel 2011 gestisce un progetto di merger di tutte le società del gruppo Elantas operanti in Italia, completandolo con l’introduzione di SAP come ERP comune e, nel 2015, applica lo stesso concetto a livello europeo incorporando nella struttura organizzativa di Elantas Europe anche lo stabilimento di Amburgo.

Attualmente è Amministratore Delegato di Elantas Europa S.r.l., società di diritto italiana, e di Elantas Europa GmbH, società di diritto tedesca e sta sviluppando un piano di crescita e sviluppo di nuovi mercati nel settore dell’isolamento elettrico e di materiali polimerici per applicazioni ingegneristiche.

TORNA SU