GLI OPINION LEADER

MARCO SARGIANI

Founder, Renovamen Ltd

Nato nel 1972, dopo la Laurea nel 1995 all’Università Cattolica in Economia dell’Innovazione ed Organizzazione muove i primi passi nel Controllo di Gestione prima di lasciare l’Italia per 3 anni.

Trasferitosi in Brasile, dirige una piccola azienda impegnata nella zootecnia viaggiando tra il Nord e Sud America maturando una profonda esperienza nel mercato delle commodities. Rientrato in Italia nel 2000, approda in Sivam S.p.A. ricoprendo vari incarichi prima come Purchasing Director, poi come Operation Director specializzandosi nelle tematiche legate alla Sicurezza Alimentare. Nel 2006 riesce a ottenere tra i primi nel comparto alimentare la certificazione ISO 22000:2005 (primo mangimificio in assoluto). Questa esperienza lo proietta nell’ambito di Confindustria dove prima viene nominato in Assalzoo quale coordinatore del “Progetto Asso di Fiori” che ottiene il patrocinio sia del Ministero della Salute che dell’Agricoltura, poi nel Direttivo dei Giovani di Federalimentare.

Nel 2008 Cargill Italia gli offre l’opportunità della gestione della Supply Chain, sfida che coglie al volo anche per vivere il respiro di una delle più grandi aziende planetarie nell’alimentare presente in oltre 70 paesi.
Nel 2012 si sposta nuovamente in una dimensione domestica entrando in Comazoo Scarl, la più importante realtà cooperativa Agricola Italiana, sedendo nel Cda con ruolo operativo nella Direzione Generale.
Nel 2016 fonda la sua Startup a Londra e interrompe l’esperienza manageriale, si sposta nel Regno Unito dove si dedica integralmente allo sviluppo di un progetto ambizioso e sfidante. GOURMIO™, marchio di Renovamen Ltd, è una società di ecommerce B2C che racconta e consegna ai propri clienti l’autentica cucina italiana regionale fornendo cibo porzionato e semilavorato con box isolate termicamente in sole 24 ore.

Vive felicemente in mezzo alle sue donne Paola, Maddalena e Lucrezia.

TORNA SU