GLI OPINION LEADER

FLAVIO BERETTA

Founder & CEO, AT4 Smart Service

Con oltre 35 anni di esperienza in Produttività, Affidabilità ed Efficienza, nonché nella gestione e nello sviluppo del business, nel 2017 Flavio ha creato una nuova azienda chiamata AT4 Smart Services che ha le competenze chiave per guidare il processo di Asset Management del Cliente con le metodologie best in class: “World Class Maintenance e Lean Manufacturing”. Prima di AT4 Smart Services è stato Regional Manager (regioni Mediterranea e Medio Oriente) e CEO per le entità legali locali della società denominata QUANT (precedentemente ABB Full Service).

Dal 2001, ha lavorato presso ABB come Operation Manager e dal 2012 è stato Regional Manager per le BU Full Services e Global Consulting. Durante la sua carriera in ABB, ha ricoperto anche la responsabilità di Country Efficiency Manager coordinando le diverse divisioni per il processo di Efficienza Energetica globale. Dal 2005 è membro del Consiglio internazionale dell'energia "Rete di conoscenze del Consiglio mondiale dell'energia" e dei Comitati tecnici per l'energia e la manutenzione dell'Associazione industriale nazionale. Precedentemente è stato Direttore di Ingegneria e Manutenzione in importanti gruppi nazionali e internazionali presenti nei settori farmaceutico, tessile, manifatturiero e chimico. Ha pubblicato libri e articoli su diverse riviste tecniche e scientifiche relativamente a Efficienza, Affidabilità e Produttività.

Da giugno 2003 ha lavorato come insegnante associato ai Master del Politecnico di Milano, al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bergamo e alla SDA Bocconi di Milano sui concetti di sostenibilità della manutenzione, metodologie di manutenzione, organizzazione dell’ingegneria di manutenzione, efficienza industriale e produzione snella.

TORNA SU