GLI OPINION LEADER

UGO CARATTI

Amministratore Delegato e CFO, Bosch Rexroth Italy

Nato a Brescia nel 1968, sviluppa il suo percorso formativo e professionale tra l’Italia e la Germania: laureato in Economia aziendale presso l’università Bocconi, entra nel Gruppo Bosch nel 1993 nell’ambito del controllo di gestione della Holding italiana Robert Bosch S.p.a.

Nel 1996 entra a far parte della Tecnologie Diesel Italia S.p.a., società del Gruppo Bosch con sede a Bari, che sviluppa e produce pompe Common Rail e sistemi frenanti per auto. Dopo aver assunto incarichi di crescente resposonsabilità nell’area amministrativa, nel 2002 diventa Vice President Plant Controller dello stabilimento.

Dal 2004 al 2009 si trasferisce a Stoccarda in Germania, dove assume a livello corporate la responsabilità worldwide di progetti strategici in ambito Acquisti e Logistica. Dal luglio 2009 é Amministratore Delegato e CFO di Bosch Rexroth S.p.A.

Dal 2013 è Consigliere nel CDA della Dana Rexroth Trasmission Systems (JV paritetica tra Bosch Rexroth Spa e Dana Italia Spa), società dedita allo sviluppo e alla produzione di trasmissioni ibride per veicoli off-road.

Dal 2015 è inoltre EFQM-Champion per l’Italia.

TORNA SU