GLI OPINION LEADER

NICOLA GASPERINI

CEO, HSE24

Nato nel 1964, si laurea in Economia e Commercio all’Università di Trento e ottiene l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Dopo un’esperienza di due anni nel settore bancario, prosegue la carriera in Deloitte & Touche, dapprima come revisore di bilancio e successivamente come consulente di direzione, arrivando in breve tempo ad assumere il ruolo di senior manager.

Nel 2000, dopo 8 anni nel mondo Deloitte, entra in azienda assumendo il ruolo di CFO in Home Shopping Europe S.p.A. occupandosi di tutte le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo e Legali della società fin dal suo start-up. Contribuisce, anche come consigliere di amministrazione delle due società controllate, al raggiungimento del break-even nell’esercizio 2004 e supporta l’Amministratore Delegato in tutte le fasi dell’operazione di cessione della società al Gruppo Mediaset avvenuta nel 2005.

Rimane in Mediaset per un anno contribuendo all’integrazione di Home Shopping Europe nel Gruppo e successivamente si dedica ad alcune iniziative di start-up tra le quali Intarget Group, oggi una delle aziende di riferimento del digital marketing in Italia.

Nel 2010 presenta in Germania al Gruppo HSE24 l’opportunità di avviare nuovamente in Italia le attività di TV Shopping e rilancia quindi l’azienda di cui è tutt’ora Amministratore Delegato.

Sposato da 21 anni con 1 figlio maschio, nel tempo libero ama dedicarsi al triathlon e in particolare alle distanze “Ironman”.

TORNA SU