GLI OPINION LEADER

GIORDANO CURTI

Direttore Generale, CIR Food

Giordano Curti nasce nel 1974 a Reggio Emilia. Dopo gli studi liceali, frequenta la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, trascorre un periodo all’Estero (in Svezia) e si laurea con specializzazione in Organizzazione.
Il mix di studi tecnici e umanistici, nonché le esperienze lavorative e di volontariato svolte per confrontarsi con il mondo esterno lo portano ad intraprendere un percorso legato alle persone e al mercato del lavoro: nel 1999, dapprima frequenta un Master sulla formazione, poi inizia a lavorare per una società di consulenza occupandosi di promuovere progetti per lo sviluppo del lavoro a distanza e di incubazione d’impresa. Successivamente, è referente per le Pubbliche Amministrazioni nella realizzazione di percorsi formativi e professionalizzanti rivolti a giovani in cerca di lavoro.

Nel 2004 entra in CIR food all’interno dello staff Risorse Umane: inizialmente si occupa dell’area sviluppo personale ed è Responsabile dell’Accademia di formazione interna, poi gli viene affidata anche la delega all’organizzazione aziendale. Dal 2011 al 2015 è Direttore Risorse Umane e membro della Direzione Generale.

Il 1° gennaio 2016 assume il ruolo di Direttore Generale di CIR food, con il compito di coordinare il lavoro delle direzioni centrali dell’impresa, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali e definendo linee guida di sviluppo.

TORNA SU