Giovanni Ciampaglia
Head of Digital Marketing & Ecommerce, Arena Italia
Sarà Discussant nella sessione Business
Si può definire un esperto di marketing, comunicazione e vendita nel mondo digitale in contesti internazionali. Infatti, ha dedicato tutta la sua carriera a supportare la crescita delle aziende per le quali ha lavorato attraverso l’adozione di tecnologie digitali.
In particolare, ha contribuito alla definizione, sviluppo e implementazione della strategia digitale di Technogym per oltre 6 anni. Durante questa esperienza, ha potuto cimentarsi con la creazione di un team dedicato, il lancio del nuovo sito istituzionale quale strumento chiave nello sviluppo del business nel mondo attraverso la “lead generation” e dell’e-commerce verso il mercato consumer. Inoltre, ha contribuito all’integrazione del marketing digitale con le attività di comunicazione e marketing offline, nonché allo sviluppo delle attività di Social Media marketing.
Nell’arco della sua carriera, ha lavorato allo sviluppo di prodotti digitali in Matrix SpA (Virgilio), alla gestione di campagne di “direct marketing” online (ConsodataSpA) e alla start-up 118.com di Conduit Ltd, a Dublino.
Dall’ottobre 2012 è responsabile del progetto “digital&ecommerce” di Arena Water Instinct, il noto brand di prodotti consumer per la piscina e il tempo libero.
Laureato in “Economia Politica” nel 2000, consegue un “Master in e-Business e ICT Management” presso il Politecnico di Torino nel 2001. Attualmente frequenta un “Executive MBA” presso la HULT International Business School di Londra.
Profilo LinkedIn: http://it.linkedin.com/in/giovanniciampaglia