Amministratrice Delegata da aprile 2022 de Il Sole 24 Ore S.p.A., gruppo multimediale leader in Italia nell’informazione e formazione economica, finanziaria, normativa e culturale, dove dal 2020 era Consigliere d’amministrazione.
Al Gruppo 24 ORE ha promosso l’adozione di un Codice di Autodisciplina sull’Intelligenza artificiale – primo gruppo multimediale in Italia - per l'applicazione etica dell'IA all'interno delle attività editoriali e professionali del Gruppo.
Durante il suo percorso professionale ha maturato una significativa esperienza di oltre 25 anni nel settore della finanza in ambito internazionale con particolare focus nel real estate, prima come avvocato in prestigiosi studi internazionali, poi come Vice President presso la banca d’affari Lehman Brothers, in seguito come imprenditrice e manager, costituendo una start-up di gestione di crediti problematici.
Dal 2015 siede in numerosi board di società quotate come Independent Board Member ricoprendo vari ruoli nei comitati endoconsiliari. Attualmente è consigliere di Italmobiliare, Zurich Investment Life e Tecma Solutions.
È, inoltre, Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia ANSA, Membro del Consiglio Generale di FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali, nonché Consigliere Delegato della Commissione della Riforma dell’Editoria e Membro dell’Advisory Board della Fondazione Randstad AI & Humanities.