GLI OPINION LEADER

CAMILLA BENEDETTI

HR Director, Danieli

Camilla Benedetti è responsabile delle risorse umane di Danieli S.p.A., gruppo multinazionale tra i leader mondiali nel settore dell’impiantistica siderurgica.

Laureata in Economia e Commercio, matura un’esperienza in Ernst&Young come revisore contabile. Nel 2008 entra nel Gruppo Danieli dove segue il controllo di gestione delle consociate americane e europee, la redazione del bilancio sociale e la responsabilità sociale d’impresa.
Intraprende la carriera nel settore risorse umane con responsabilità corporate sui temi di sviluppo organizzativo. Attualmente coordina il team HR world wide sulle aree di talent management e sviluppo del capitale umano.

La strategia HR di Danieli mette al centro il tema del cambiamento in un periodo di grandi trasformazioni tecniche, economiche e culturali. Il cambiamento verso una nuova imprenditorialità e responsabilità, orientamento al mercato e al cliente, attenzione alla persone e innovazione rimarca un ruolo centrale di HR come partner a supporto del business.

È in quest’ottica che Camilla Benedetti ha promosso e supportato il progetto di Envisioning, coinvolgendo 40 top executive Danieli da tutto il mondo per riflettere su ciò che dà senso alla realtà aziendale definendo mission, vision e valori Danieli. Perché il cambiamento in sé non è un valore assoluto ma è una necessità per affermare nuovi valori.

TORNA SU