DIGITAL BUSINESS: Come cavalcare la rivoluzione digitale

Interventi a cura di riconosciuti Opinion Leader, intervallati da momenti di dibattito e confronto guidato e di partecipazione attiva dei membri del nostro Club; un intervento di apertura a cura del moderatore della sessione (introduzione del tema) e uno di chiusura (conclusioni). Il moderatore della sessione si occuperà di avviare e gestire la discussione, riportare casi ed esempi, creare partecipazione, tenere la discussione in tema, stimolando i presenti a prenderne parte e ad apportare il loro contributo. Proposer d'eccezione presenteranno possibili soluzioni, che verranno approfondite con diverse proposte operative da parte di un gruppo selezionato di Discussant.

Come è cambiato il modo di fare business?
Quali sono i nuovi paradigmi del digital business?
Come si coniuga il digitale con il business "tradizionale"?
Come integrare strumenti digitali in ottica strategica?

  • We don't believe in digital marketing, we believe in marketing in a digital world, and there's a huge difference
    Clive Sirkin (CMO Kimberly-Clark)

Agenda

14:45 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

15:00 - Intervento

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

"DALLA RIVOLUZIONE DIGITALE ALLA TRASFORMAZIONE DEL BUSINESS"
  • Chi sono i Digital Disruptor che stanno cambiando il mercato?
  • Quali sono i nuovi modelli di business tra mondo fisico e digitale?
  • Quali opportunità si aprono e con quali strumenti?

15:20 - Proposta

Alberto Baroli, Chief Innovation & Development Officer, Amplifon

"COME CATTURARE I BABY BOOMERS?"
  • Il ruolo del search e della gestione della reputazione online
  • Come il digital sta modificando le strategie di lead generation
  • Come integrare il digitale nel business model

La rete ha cambiato il modo in cui i consumatori, incluso i baby boomers, raccolgono informazioni e maturano decisioni di acquisto. La proposta di Amplifon vuole stimolare il confronto su come il digital permette, se integrato in maniera corretta, di generare valore e alimentare la crescita

15:40 - Proposta

Davide Antonio Porro, Presidente, Diesis Group

"SVILUPPARE IL BUSINESS IN TEMPO DI CRISI: È POSSIBILE?"
  • In che modo si vuole crescere o comunque presidiare il mercato
  • Spinte motivazionali: il cliente consapevole fa scelte convinte e reiterate nel tempo
  • Il ruolo delle aziende oggi per rendere il cliente consapevole

Ha ancora senso parlare di crisi o sarebbe opportuno accettare un cambio di paradigmi economici? Diesis mostrerà come aziende che hanno pensato e agito in modo strategico hanno ottenuto risultati positivi di crescita anche in uno scenario di mercato difficile.

15:55 - Panel discussant

Andrea Casalgrandi, Responsabile Market Development, Sorgenia
Antonio de NardisDigital Strategist & Reputation Coach, Docente c/o Università Cattolica e IULM
Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, ACER Inc.
Paolo Giambertone, Head of Digital Channels, ING BANK NV

16:20 - FOCUS

Massimo Boraso, Amministratore Delegato e Fondatore, Boraso.com

"BUSINESS O FUFFA? QUANDO IL WEB MARKETING È EFFICACE"
  • Come declinare in modo opportuno la strategia aziendale sui vari canali digitali
  • Come gestire un budget di marketing per ottimizzare l’efficacia delle azioni intraprese
  • User Experience Design, Google Marketing, E-commerce e Social Media: come utilizzarli per fare business

Internet disintermedia creando nuovi intermediari: forse il mondo è cambiato, ma le aziende come seguono questa opportunità? Un imprenditore digitale, Boraso, illustrerà come utilizzare gli strumenti di web marketing in modo più efficace per fare business.

17:20 - Proposta

Lucia Fracassi, Direttore Generale, Deborah Group

"#DIGITALBEAUTY: COME DECLINARE UN NUOVO PARADIGMA IN OPPORTUNITÀ"
  • Come capitalizzare un hot topic per migliorare la brand reputation
  • Come tradurre l’online in offline
  • Come cogliere nuove opportunità di business attraverso il digitale

[toggle title="Soluzione"]Come riuscire a sfruttare le opportunità di uno scenario digitale sempre più dinamico e vitale per portare nuovi stimoli a modelli di business sofferenti? La proposta di Deborah Group vuole dimostrare come i nuovi strumenti di comunicazione, se sfruttati in maniera olistica, possono giovare anche alle aziende della Old Economy.

17:40 - Panel discussant

Andrea Casalgrandi, Responsabile Market Development, Sorgenia
Antonio de NardisDigital Strategist & Reputation Coach, Docente c/o Università Cattolica e IULM
Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, ACER Inc.
Paolo Giambertone, Head of Digital Channels, ING BANK NV

18:00 - Conclusioni e chiusura dei lavori a cura del Chairman

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

TORNA SU