LINEE GUIDA DEI CONTENUTI EDIZIONE 2019

Le linee contenutistiche riportate a seguire, su cui si impernieranno e i tavoli di lavoro realizzeranno pomeridiani, sono frutto della strutturata collaborazione con The Conference Board per la realizzazione dell’annuale CEO Survey - che indaga e divulga a livello mondiale le priorità della CEO Agenda - e del supporto del Comitato Scientifico del Forum che riunisce esperti e Top Manager.

UN FORMAT INNOVATIVO PER CONFRONTARSI SULLE PRIORITÀ AZIENDALI

INTERVENTO

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

PROPOSTA OPERATIVA

Una proposta funzionale ad approfondire il tema seguita da ampio dibattito e confronto

DISCUSSIONE

Presentazione e analisi sui dati della C-Suite Challenge 2019 Survey

LE SESSIONI PARALLELE

Durante le sessioni parallele del pomeriggio, momento unico nel suo genere connotato da un approccio interattivo orientato all’execution, verranno approfondite le priorità di business più attuali per competere, attraverso il contributo di riconosciuti Opinion Leader e la partecipazione attiva dei membri del Club Knowità.

Per ciascuna delle diverse priorità alcuni autorevoli Proposer presenteranno delle possibili soluzioni, che saranno oggetto di approfondimento da parte di un gruppo selezionato di Discussant.

STRATEGIC ORGANIZATION

AGILE ORGANIZATION | BUSINESS MODEL

TECHNOLOGY AND DIGITALIZATION

DATA DRIVEN STRATEGY | PROCESSES DIGITALIZATION

La digitalizzazione è una delle chiavi più determinanti per il cambiamento delle organizzazioni, la cui pervasività è destinata ancora ad aumentare, costringendo le imprese a doversi attrezzare per gestire questa trasformazione.

Big data, Internet of things e Industry 4.0 fanno parte della Digital Disruption e sono in grado di innescare innovazione, ma si rende necessario in primis un cambiamento di visione e in secondo luogo il disegno di una roadmap che tenga conto dei passaggi necessari per arrivare a un nuovo modo di lavorare e di produrre, in grado di traghettare le vecchie soluzioni verso le nuove, introducendo le tecnologie adatte al mutato contesto con cui le imprese quotidianamente si confrontano.

CUSTOMERS AND BRANDS

BRAND POWER | LEAD GENERATION

PEOPLE AND CULTURE

SKILLS AND TALENT | PERFORMANCE APPRAISAL

TORNA SU