I PROTAGONISTI

Olga Iarussi

Amministratore Delegato Sud Europa, Triumph International

Entrata in Triumph International nel 2007 come Direttore Commerciale e divenuta successivamente Amministratore Delegato per l’Italia, dal 2012 Olga Iarussi ricopre la carica di Amministratore Delegato per il Sud Europa. In oltre dieci anni in Triumph International - una delle più grandi aziende di biancheria intima del mondo presente in oltre 120 Paesi con i marchi Triumph e sloggi - Olga Iarussi ha contribuito allo sviluppo organico del canale retail, e alla creazione di una rete in franchising, Shop-in-Shop e e-Commerce, ampliando così la shopping experience e migliorando l’efficienza di tutta l’organizzazione. Ha rilanciato il Brand Triumph e portato il marchio Sloggi leader nella GDO. A livello organizzativo ha ristrutturato la catena logistica locale, riorganizzato le filiali in Hub, efficientizzato le strutture amministrative e sviluppato un’organizzazione sempre più vicina a clienti e consumatori. Sul fronte finanziario, inoltre, ha concorso al miglioramento del conto economico locale grazie a un incremento dei margini e a una struttura di costi più snella. Ha inoltre migliorato il cash-flow efficientizzando la rete distributiva.

Prima del suo ingresso in Triumph International, Olga Iarussi ha maturato una significativa esperienza nell’ambito Sales & Marketing all’interno di aziende leader del settore FMCG in Italia e nel mondo: dal 1989 fino al 2001 in Procter&Gamble, dove arriva a ricoprire il ruolo di Responsabile Europeo Trade Marketing PetFood nell’headquarter di Ginevra, e successivamente in Heinz Company, prima all’interno della divisione Trade Marketing e poi nella divisione Sales per gestirne le complesse organizzazioni commerciali.

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università La Sapienza di Roma, Olga Iarussi è sposata, ha tre figlie, due cani e vive a Milano. A giugno 2018 è stata eletta Presidente dell’Associazione Women&Technologies, per il triennio 2018-2020.
Olga Iarussi, già Membro direttivo dell’Associazione, nel 2017 è stata vincitrice del prestigioso Premio Tecnovisionarie.

TORNA SU