GLI OPINION LEADER

MARCO MAURI

Direttore generale mercato Emea, Evolvea SA

Nato a Lecco nel 1963, sviluppa il suo percorso formativo e professionale tra l’Italia e la Germania: studia ingegneria meccanica indirizzo motoristico presso il Politecnico di Milano, entra in Moto Guzzi nel 1989 nell’ambito della ricerca, sviluppo e omologazione world-wide e ne diventa il Responsabile.

Nel 1998 entra a far parte di TUV Italia con sede a Cinisello Balsamo, come Responsabile automotive dove sviluppa la divisione in sinergia con la casa madre di Monaco di Baviera. Dopo aver assunto incarichi di crescente responsabilità nell’area tecnica, nel 2000 diventa Direttore di divisione.

Dal 2007 viene chiamato da DEKRA, dove assume a livello corporate la responsabilità di Amministratore Delegato di DEKRA Automotive Service S.r.l. e di DEKRA Italia Holding.

È Stato premiato nel 2008 e 2009 come miglior manager internazionale di DEKRA SE.

Dal 2011 diventa CCO di DEKRA Italia, società dedita ai servizi automotive, industriali e alla persona raggiungendo nel 2014 la soglia dei 500 dipendenti.

Dal 2015 viene chiamato da ACI a sviluppare nuovi ed innovativi servizi nel mondo automotive e diventa il Direttore progettazione servizi automotive di ACI Project, successivamente passa in ACI Global S.p.A. come Direttore dell’innovazione.

Dal 2017 ricopre il ruolo di Direttore Generale per la filiale svizzera di Evolvea SA per lo sviluppo Emea della divisione mobility in combinazione con i prodotti IOT, nel frattempo deposita due brevetti di interesse mondiale.

TORNA SU