GLI OPINION LEADER

PAOLO RUNDEDDU

CFO, Gruppo Falck Renewables

Laureato con lode in Economia e Commercio nel 1990, corso di laurea Discipline Economiche Sociali presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Paolo Rundeddu è Group Chief Financial Officer del Gruppo Falck Renewables S.p.A., oltre che Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili. Entra a far parte del Gruppo Falck nel maggio 2009.

Quasi 30 anni di carriera, dopo il servizio militare inizia la propria esperienza lavorativa in Andersen Consulting, per poi passare nel 1991 in ABB Finanziaria occupandosi dell’implementazione del sistema di tesoreria e poi del trading sui differenziali dei tassi di interesse. Nel 1997 entra in Merloni Elettrodomestici S.p.A. (oggi Indesit Company) come Direttore Tesoreria Centrale e Insurance Risk Manager. Nel 2001 passa al mondo delle telecomunicazioni e fino al 2004 ricopre il ruolo di Direttore Finanziario ed Investor Relator di H3G S.p.A., supportando il lancio della tecnologia UMTS con il marchio “3”. Nel 2004 entra nel mondo dell’energia e fino al 2009 lavora per AEM/A2A S.p.A., in qualità di Direttore Finanza e Amministrazione, e successivamente come Direttore Amministrazione, Acquisti e Logistica mantenendo la responsabilità di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili.

Ha svolto il ruolo di docente per i corsi Master della Scuola di formazione del Sole 24 Ore sin dal 1999 e alcune testimonianze nell’ambito dei corsi di Financial Management & Markets all’Università Bocconi.

TORNA SU